sabato, 27 Aprile 2024

Il 18 marzo i risultati della challenge Be a Meraviglia!

Si terrà lunedì 18 marzo alle ore 17.30 la finale che vedrà la premiazione del progetto vincitore di Be a Meraviglia, challenge lanciata dall’agenzia toscana Marketing Toys e da Beople, entrambe società srl benefit, a supporto di piccoli e medi operatori turistici, enti pubblici, consorzi e associazioni, agenzie di viaggio e tour operator.

Il progetto vincitore riceverà un award rappresentato da un fine settimana di workshop e consulenza per la messa in operatività del progetto presentato, e da servizi messi a disposizione da parte degli sponsor.

Oltre un centinaio di adesioni alla prima edizione hanno permesso di formare 9 tavoli di lavoro che coinvolgono 6 regioni italiane concentrandosi su mete turistiche e territori meno esplorati dal turismo di massa. Tra i partecipanti alla challenge: Comitato Vetan 2050, Outdoor Romagna, Campi Flegrei, Udine chiavi in mano, Sardegna – il Cuore, Ufficio del Turismo Mugello, Costa degli Etruschi, Comune di Montelupo Fiorentino e il Comune Serra Riccò.

Un comitato tecnico scientifico composto da esperti nei settori marketing, turismo, hospitality selezionato per l’occasione giudicherà i progetti sulla base di alcuni criteri prestabiliti, tra cui: originalità e potenzialità della soluzione, sostenibilità e coerenza con il territorio, efficacia comunicativa della presentazione, ragioni per credere, evidenze e dati a supporto. Main sponsor e partner del progetto Enegan e Server Plan.

“utti i progetti ci arricchiscono di possibili attività da approfondire e sviluppare nel tempo: questo è uno dei motivi che ci ha spinti a preannunciare la seconda edizione del progetto per il prossimo autunno. Convinti che Be a Meraviglia rappresenterà un format di buone pratiche per supportare l’innovazione in ambito turistico verso la sostenibilità”, ha detto Gaia Provvedi, co-founder di Marketing Toys.

“Nel settore turistico le proposte sono spesso sempre le stesse: buon cibo, bei luoghi. Questa poca differenziazione e la mancata valorizzazione della capacità della proposta di rispondere a esigenze specifiche impattano negativamente sulla capacità attrattiva delle strutture e dei luoghi preposti all’accoglienza”, ha detto Michela Spagnolo, Co-Founder & responsabile Academy Beople.

Il link di iscrizione https://calendarlink.com/event/JZrOR per partecipare all’evento aperto a tutti e trasmesso in diretta sui canali social di Marketing Toys.

Per conoscere i progetti finalisti e rimanere aggiornati sulle prossime edizioni di Be a Meraviglia visita il sito: http://www.beameraviglia.it/

News Correlate