Italia batte Croazia ed è la prima destinazione per gli austriaci


L’Italia risulta essere al primo posto nelle mete turistiche all’estero previste dagli austriaci nel 2023. E’ quanto è emerso da una indagine di Reisekompass di cui ha dato notizia l’Ente croato per il turismo (Htz). Al secondo posto, alle spalle dell’Italia, come meta per le loro vacanze quest’anno gli austriaci pongono la Croazia, seguita da Germania, Grecia e Spagna.

Stando all’indagine di Reisekompass, quasi il 30% degli austriaci conta di trascorrere dai 7 ai 14 giorni in un viaggio di vacanza quest’anno, il 24% fra le due e tre settimane. I piani di spesa individuale per le vacanze ammontano a circa 1.700 euro, quasi 150 euro in più di quanto emerso dall’indagine Reisekompass dello scorso anno.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social