venerdì, 26 Aprile 2024

La Giordania al The Telegraph Adventure Travel Show’

Sempre più sostanziosi gli investimenti sul segmento ‘avventura’

L’Ente per il Turismo della Giordania continua ad investire sul segmento ‘avventura’ con la sponsorizzazione del ‘The Telegraph Adventure Travel Show’ che si terrà a Londra il 26 e 27 gennaio prossimi. La fiera londinese è una vetrina internazionale a cui partecipano esperti, esploratori, tour leader e scrittori del settore con l’intento di promuovere le destinazioni che offrono possibilità di itinerari specifici.
La sponsorizzazione fa parte del piano di investimenti in programma per il 2013 del Jordan Tourism Board, per promuovere questo aspetto della Giordania.
Tra le proposte, si pone in evidente rilievo la località sul Mar Rosso di Aqaba, centro indiscusso per le attività marine con numerose strutture che offrono attrezzatura e servizi per immersioni, snorkeling, vela, pesca, sci d’acqua, windsurf oltre alle possibilità offerte dalle zone inesplorate dell’area collinare retrostante la città e naturalmente ai comodi servizi per il relax.
Sempre più in alto nella classifica delle preferenze anche l’area naturale della gola del Wadi Mujib, lungo la costa orientale del Mar Morto. Gestita dalla Royal Society for the Conservation of Nature, l’area del Wadi Mujib ha chiuso il 2012 con un incremento del 3% dei visitatori registrando un numero di 20.000 turisti che hanno scelto il parco per seguire uno dei trekking offerti.   

News Correlate