La Russia premia l’Italia come ‘scoperta dell’anno’

Riconosciuemnti anche per Roma e Rimini. La cerimonia al Mitt di Mosca il 22 marzo

L'Italia si è aggiudicata il Premio "Zvezda Travel.ru" edizione 2011 assegnato, in tre diverse categorie, da Travel.ru, il principale portale turistico russo, che registra 1,7 milioni di utenti al mese ed un indice di crescita del 30% e offre servizi turistici on-line, collabora con uffici turistici nazionali, operatori ed agenzie di viaggio, alberghi e compagnie di trasporto.
Scaturito dalle preferenze espresse direttamente dai consumatori, il punteggio finale ha privilegiato l'Italia come Paese, nella categoria "La scoperta dell'anno"; Roma quale migliore Città d'Arte, fra le 68 città nominate in questa categoria; Rimini miglior prodotto Mare dell'area centrale della Costa Mediterranea, in pool position rispetto alle altre 45 località appartenenti alla categoria.
I riconoscimenti turistici – statuette a forma di stella che vengono assegnati annualmente dal 2003, suddivisi in 71 categorie – sono gli unici da parte dei consumatori in Russia e si caratterizzano anche come ricerca di mercato ed inchiesta sociologica, rilevando le preferenze ed i comportamenti dei turisti russi. Si tratta – si legge in una nota dell'Enit – di un ulteriore riconoscimento della qualità dell'azione di promozione del brand Italia effettuata dall'Enit, per mezzo del progetto "Italia comes to you" e dalle regioni per i propri territori.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Mosca il 22 marzo prossimo, in occasione della fiera Mitt. Ritireranno i premi il direttore Enit per l'area russa, Marco Bruschini; il consigliere delegato per il Turismo di Roma Capitale, Antonio Gazzellone; il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi; e l'assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Maurizio Melucci.

editore:

This website uses cookies.