giovedì, 25 Aprile 2024

La top 5 degli itinerari ‘on the road’ per San Valentino secondo Yescapa

Per i cuori avventurosi in cerca della dolce metà e per le coppie che vogliono vivere un San Valentino alternativo, Yescapa, piattaforma europea leader di camper sharing, propone la top 5 degli itinerari romantici: viaggi on the road per innamorarsi (anche) delle bellezze del Belpaese, percorrendo idealmente lo Stivale da nord a sud.

Si parte dal nord dello Stivale per un percorso ad anello immerso nella natura del Trentino-Alto Adige. Da Trento, a bordo del proprio van, si parte in bellezza ammirando le Cascate del Lupo, la Cascata di Cavalese, la Cascata di Tret, le Cascate di Nardis, le Cascate del Varone.
Mettendosi in marcia da Milano, la bussola del proprio camper punterà sicuramente verso la zona dei laghi. Yescapa suggerisce di andare alla (ri)scoperta del lago di Como per ammirare le numerose ville che si specchiano nelle sue acque, tra queste Villa Manzoni, Villa Monastero, Villa Cipressi, Villa Carlotta di Tremezzina, Villa del Balbianello, Villa Bernasconi, Villa d’Este, Villa Olmo, Villa Serbelloni e Villa Melzi d’Eril.
L’affascinante percorso alla scoperta del Piemonte on the road va in esplorazione di una zona ad alto tasso di romanticismo, un circuito con decine di castelli e dimore d’epoca: il Castello di Ivrea, il Castello di Pavone, il Castello Ducale di Agliè, il Castello di Mazzè, il Castello di Masino.
Le possibilità di itinerari partendo da Roma sono davvero infinite, ma un viaggio perfetto per festeggiare tutte le sfaccettature dell’amore si snoda lungo l’Adriatico.
Yescapa propone il
Trabocco Turchino a San Vito Chietino, il Trabocco di Punta Torre, il Trabocco Cungarelle a Vasto, l’antico Trabucco Celestino, il Trabucco Punta San Francesco.
E se è vero che la strada più veloce per arrivare al cuore passa dallo stomaco, non si può non includere un itinerario alla ricerca dei sapori e profumi delle nostre terre. Un’ottima opzione per un viaggio romantico che dialoghi allo stesso tempo col cuore e con le papille gustative è un percorso alla scoperta dei prodotti campani tipici. Partendo da Napoli ci si deve assolutamente fermare a gustare la Regina, magari con un vero e proprio tour delle migliori pizzerie. Dirigendosi verso Caserta per assaggiare la mozzarella di bufala, il viaggio prosegue a San Marzano, patria dell’omonimo pomodoro DOP. Puntando ancora più a sud, è il limone a farla da padrone: da Sorrento, patria del limoncello, ad Amalfi. Ultimo tuffo nel Cilento dove provare l’olio Cilento DOP.

News Correlate