mercoledì, 1 Maggio 2024

L’Italia enogastronomica, culturale e turistica a Madrid

Fino al 10 giugno va di scena ‘Passione Italia’ in occasione della Festa della Repubblica Italiana

Fino al 10 giugno a Madrid irrompe 'Passione Italia', la kermesse di eventi per la promozione commerciale, culturale ed enogastronomica del Belpaese, organizzata in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Organizzato dalla Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (Ccis), in collaborazione con l'ambasciata di Italia in Spagna, l'Enit e le principali istituzioni italiane a Madrid, il programma prevede una serie di attività con protagoniste le offerte turistiche e culturali di alcune regioni, come la Sardegna e la Calabria.
Tra le iniziative in programma, dal 5 al 10 giugno, nel centro storici di Madrid de los Austrias, in plaza Santa Cruz, una Fiera gastronomica delle regioni d'Italia offrirà una vetrina con degustazione dei prodotti tipici di varie province italiane, in particolare della regione della Sardegna e della provincia di Cosenza.
Il 6 giugno, l'Accademia del Gusto di Madrid offrirà una giornata gastronomica sul tema: 'El cine se sienta a la mesa', il cinema si siede a tavola. L'alta cucina italiana sarà proposta fino al prossimo 10 giugno nel ristorante 'La Manzana' dell'Hotel Hesperia, che proporrà specialità dello chef Alberto Annarumma del ristorante Dei Cappuccini del Grand Hotel Convento di Amalfi.
Il tutto farà da sfondo alla Fiera del Libro di Madrid, che fino al prossimo 10 giugno, al Parco del Buen Retiro, avrà l'Italia come paese ospite d'onore.

News Correlate