venerdì, 29 Marzo 2024

Londra e NY destinazioni top per le vacanze invernali degli italiani

E’ Londra la meta preferita dagli italiani per le vacanze invernali. Lo rivela il Winter Vacation Value Report di TripAdvisor con la top 10 delle destinazioni preferite dai viaggiatori italiani per le vacanze invernali (dicembre 2016 – marzo 2017) e il costo medio di un soggiorno di una settimana comprensivo di hotel e pasti.

A dominare la classifica sono le capitali europee con Londra (1°), Roma (3°), Amsterdam (4°), Parigi (5°), Praga (7°) e Vienna (10°). Barcellona si classifica sesta mentre le uniche due destinazioni extra-europee, New York City e Dubai, conquistano rispettivamente la seconda e la nona posizione. Roma (medaglia di bronzo) e Firenze (3°) sono le sole destinazioni italiane presenti nella classifica.

Per gli italiani il budget non sembra essere un fattore decisivo nella scelta della destinazione delle vacanze invernali: New York City, la meta più costosa della Top 10 con un costo medio pari a 2.137,30 euro, si classifica seconda tra le mete più gettonate, mentre Vienna, medaglia d’argento per il risparmio con un costo medio a settimana pari a 1.033,17 euro, si posiziona decima.

Amsterdam offre il prezzo medio più conveniente per tour e attività prenotabili su TripAdvisor (54,74 euro): circa la metà rispetto a Dubai  (108,59 euro).

Infine, Capodanno non sembra essere il periodo ideale per risparmiare in nessuna delle destinazioni più gettonate.

News Correlate