venerdì, 19 Aprile 2024

L’Orp lancia gli ‘smart box’ dello Spirito

Arriva la nuova linea di cofanetti ‘Box for you’ di Mondadori dedicata al turismo religioso

La moda dei viaggi in cofanetto contagia anche l'Opera Romana Pellegrinaggi. Il "braccio" del Vicariato di Roma per i viaggi della fede ha appena lanciato "Scrinium", la nuova linea di cofanetti "Box for you" realizzata da Mondadori e dedicata alle mete dello Spirito in Italia e nel mondo. 
"Si tratta di una proposta che possiamo definire una 'introduzione' graduale all'esperienza spirituale del pellegrinaggio – spiega padre Caesar Atuire, amministratore delegato di Orp – per consentire di sgombrare il campo da stereotipi che dipingono il pellegrinaggio come un viaggio ai limiti della sopportazione verso mete prive di attrezzature in condizioni a dir poco spartane ed i pellegrini come persone mancanti di cultura e di mezzi". 
Per Renato Rodenghi, presidente e ad di Mondadori Direct, "la partnership avviata con una realtà importante e prestigiosa come l'Opera Romana Pellegrinaggi rappresenta una grande soddisfazione e con il lancio di Scrinium, Mondadori conferma la volontà di proseguire nell'opera di diversificazione del prodotto Box for you, con l'obiettivo di raggiungere nuovi target".
Scrinium racchiude una serie di proposte relative a Roma cristiana, Roma e il Vaticano, la Terra Santa per il Natale, i Santuari di Lourdes, Fatima e Santiago di Compostela. Ogni meta propone un'esperienza cronologicamente breve, al massimo tre giorni, ma "intensa" nello svolgimento.  

News Correlate