giovedì, 16 Maggio 2024

Malta conquista gli italiani anche quest’estate

Crescita del 5% per gli arrivi degli italiani a giugno, luglio e agosto

Malta scala le classifiche di gradimento tra le mete preferite dagli italiani per l’estate 2012. “Attualmente i riscontri ricevuti da tutti gli stakeholder interessati a diverso livello ai flussi turistici provenienti dall’Italia verso Malta mostrano un trend generalmente positivo per i mesi di giugno e luglio, con un incremento del 5%. Considerando la forte crisi economica che il Belpaese sta attraversando in questo momento, possiamo considerare questo forte afflusso di turisti italiani a Malta per il periodo estivo ancor più positivo. Tale trend è sicuramente in controtendenza rispetto all’andamento negativo di molte altre realtà turistiche ed è legato al fatto che Malta sia una meta molto vicina all’Italia, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo e che sa offrire non solo bellissime spiagge ed il terzo mare più pulito in Europa con un 95% di acque cristalline, ma anche luoghi da scoprire, una nightlife tra le più movimentate nel Vecchio Continente ed un ricco calendario di eventi estivi”, ha commentato Simon Kamsky, direttore Marketing & Promotions Malta Tourism Authority per il Sud Europa.
Fondamentali anche le offerte di Air Malta con i suoi voli dagli aeroporti di Milano, Roma, Catania e Napoli.
King Holidays propone il ‘Malta King Style’ di 8g/7n in mezza pensione da 379 euro (prezzo giugno e ottobre promozionale)presso l’Hotel Qawra Palace. Partenze da Roma, Milano e Catania, tasse aeroportuali escluse. Supplemento partenze da altri aeroporti (via Roma): 20 euro, tasse aeroportuali nazionali escluse. ‘Malta Low Cost’ di 8g/7nin pernottamento e prima colazione da 269 euro (prezzo giugno) presso l’Hotel Sliema Chalet. Partenze da Roma, Milano e Napoli, tasse aeroportuali escluse. Supplemento partenze da altri aeroporti (via Roma): 20 euro, tasse aeroportuali nazionali escluse.
Alpitour propone ‘Estate a Malta’ di 8g/7n in pernottamento e prima colazione da  570 euro presso l’Hotel Resort Dolmen 4*. Voli con Air Malta da Milano. Quota individuale adulto Gogodays a disponibilità limitata valida per soggiorni con voli di 7 notti. ‘Estate a Malta’ di 8g/7nin pernottamento e prima colazione da 450 euro presso l’Hotel Cavalieri 4*. Voli con Air Malta da Milano Quota individuale adulto Gogodays a disponibilità limitata valida per soggiorni con voli di 7 notti. 

 

News Correlate