Malta tra le mete preferite degli italiani
Nel 2012 201.790 visitatori italiani hanno visitato arcipelago


Il 2012 si chiude per Malta con un aumento degli arrivi. A renderlo noto il Malta Tourism Authority che registra l’arrivo di 1.443.973 di turisti di tutte le nazionalità nell’arcipelago, raccogliendo un +2% rispetto al 2011 sugli arrivi totali. 
Positivi i numeri riferiti all’Italia che ha fatto registrare un totale di 201.790 visitatori, per un incremento dell’1%. Particolare aumento si è avuto in relazione al numero di notti trascorse a Malta da parte dei visitatori italiani, cifra salita del 5,5% rispetto l’anno precedente. Importante anche il dato riferito alla spesa totale effettuata dagli Italiani a Malta, cresciuta del 6% se paragonata al 2011.
“Il consenso che gli italiani continuano ad accordare all’arcipelago maltese -spiega Simon Kamsky, direttore marketing & promotions MTA per il Sud Europa – non è solo garantito dalla vicinanza tra i due Paesi ma da un cocktail di caratteristiche che rendono Malta una destinazione sempre gradita. Le affinità di tradizione, accompagnate da una vasta offerta culturale, il clima e le bellezze naturali, fanno da base ad un’organizzazione turistica di primo piano che non eccede nei costi, ma anzi si adegua alle esigenze di mercato”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social