venerdì, 29 Marzo 2024

Malta, un questionario per le adv in vista del fam trip

Nel 2011 raggiunto il record di 1.411.748 presenze

Nel 2011 a Malta gli arrivi hanno raggiunto il record di 1.411.748 presenze, in crescita del 6%. L’Italia e Regno Unito si confermano i principali mercati di riferimento. Gli arrivi a dicembre hanno segnato un aumento delle overnight totali del 13,8%. I numeri sono stati diffusi dal National Statistic Office e riguardano sia i repeaters che i nuovi turisti. Aumenti anche della percentuale dei turisti indipendenti (53%), anche se quanti hanno preferito un tour organizzato sono cresciuti del 13%.
Altro dato positivo è legato alle overnight: oltre la metà di questi, infatti, ha soggiornato a Malta per un periodo superiore alle 7 notti, stabilendo comunque una media generale di 8,3 notti.
Dalle statistiche si evince inoltre che il maggior numero di visitatori si colloca nella fascia di età compresa tra i 45 ed i 64 anni, subito seguita dal gruppo 25-44.
“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del mercato – dice Simon Kamsky, direttore Marketing & Promotions MTA per il Sud Europa – un successo dovuto al rafforzamento e miglioramento delle connessioni aeree, che ha permesso sia un aumento del numero di voli che del numero di posti sugli aerei da e per Malta. È di sicuro risultato vincente anche il coordinamento delle operazioni promozionali svolte da tutti i mercati e l’incremento degli investimenti destinati sia al marketing che al prodotto”.
Tra le ultime operazioni di marketing di MTA rivolte al mercato italiano vi è il lancio di un questionario rivolto agli adv per preparare al meglio un educational a loro riservato. Compilare il questionario permetterà agli adv gdi partecipare all’estrazione ed acquisire automaticamente il diritto di partecipare al fam trip. Per rispondere alle domande c’è tempo fino al 29 febbraio cliccando qui

News Correlate