lunedì, 23 Dicembre 2024

Mille meraviglie italiane per un nuovo tour turistico nella Penisola

A settembre “Meraviglia Italiana” arriva in Calabria, Piemonte, Sicilia e Trentino Alto Adige

E' partita da qualche settimana la selezione delle mille ‘meraviglie italiane', scelte tra i siti paesaggistici e culturali, tra i beni culturali e le manifestazioni della tradizione popolare, al fine di realizzare un itinerario turistico di alto impatto. Una selezione che porterà al conferimento del bollino "Meraviglia Italiana" ed alla promozione, anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, del nostro territorio con un particolare sguardo alle giovani generazioni (oltre al portale internet è già disponibile un'applicazione per iPhone e iPad).
Il progetto è promosso, in occasione del 150° anniversario dell'Unità di Italia, dal Forum Nazionale dei Giovani, con il patrocinio della Camera dei Deputati, del ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del ministro della Gioventù e ministro del Turismo e di numerose Regioni italiane.
A settembre "Meraviglia Italiana" arriva in Calabria, Piemonte, Sicilia e Trentino Alto Adige. Nel corso di apposite conferenze stampa saranno rese note le nuove assegnazioni relative ai predetti territori ed a quelli confinanti. Per scoprire tutte le meraviglie già assegnate clicca qui.
Inoltre registrandosi sul portale ufficiale è possibile votare la propria "Meraviglia Italiana", scegliendola tra quelle che hanno già ottenuto il riconoscimento.

News Correlate