giovedì, 25 Aprile 2024

Montréal nella Top 10 di Lonely Planet

Conquista l’8° posto tra le città da visitare nel 2013

Montréal, metropoli québecchese, si è posizionata all’8° posto della  Top Ten redatta da Lonely Planet tra le 10 città da visitare nel 2013. Selezionate dagli autori di Lonely Planet in base alle opportunità e alle attrattive che offriranno nel 2013, le 10 migliori città hanno tutte le carte in regola per fare parlare molto di sé.
“Questa è una notizia che ci rende davvero felici! – sottolinea Charles Lapointe, presidente e ceo di Tourisme Montréal – Abbiamo lavorato con numerosi partner per rendere la nostra città una vibrante, creativa e stimolante destinazione per tutti i tipi di turisti e, come dimostra questo riconoscimento, la nostra politica ci sta ripagando”.
Nella selezione delle destinazioni di Best in Travel 2013 gli autori di Lonely Planet e alcuni membri scelti della comunità di viaggi online hanno tenuto in considerazione diversi fattori tra cui l’attualità e il rapporto qualità-prezzo. I team editoriali regionali hanno stilato una lista di destinazioni dalla quale un gruppo di esperti interni ha poi determinato le 10 incluse nella top-ten.
“Abbiamo scelto Montréal per Best in Travel 2013 per il suo mix di culture, per le imprese socialmente responsabili, l’ottimo cibo e lo stile inconfondibile – dice Jennye Garibaldi, direttore commerciale di Lonely Planet Canada – E con il lancio del nuovo Planetario di Rio Tinto Alcan, l'inaugurazione del Museo delle cere Grévin e le celebrazioni per il 50esimo anniversario della Place des Arts, il calendario di Montreal nel 2013 straripa di avvenimenti”. Ecco le 10 migliori città del 2013 scelte da Lonely Planet: al 1° San Francisco, seguita da Amsterdam e Hyderabad (India). Fuori dal podio Derry / Londonderry (Irlanda del Nord), Pechino; Christchurch (New Zealand); Hobart  (Australia); Montréal; Addis Abeda, Puerto Iguazù.

News Correlate