venerdì, 29 Marzo 2024

Al via la campagna per rilanciare il turismo nel vecchio continente

Punta a indurre la gente a riprendere a viaggiare dopo la revoca delle restrizioni di viaggio la campagna mediatica dal titolo “Noi siamo l’Europa” pensata dalla European Travel Commission (ETC) e che verrà trasmessa nelle prossime quattro settimane sulle piattaforme televisive e digitali di Euronews e sulle piattaforme digitali della ETC e dei suoi membri.

Lo spot pubblicitario, della durata di un minuto, fa riferimento al viaggio emozionale che molti di noi hanno vissuto durante il periodo di lockdown per il Covid-19: cosa ci è mancato, cosa abbiamo scoperto di noi stessi, riflettendo al tempo stesso sulla diversità e sulla solidarietà del continente. L’iniziativa, finanziata da Euronews, promuove un modo di viaggiare sostenibile e celebra la diversità dell’Europa e la capacità unica del viaggio di unire le persone. La campagna è cofinanziata dall’Unione Europea ed è realizzata in numerose lingue (francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese, oltre che in inglese) per coinvolgere il più vasto pubblico possibile.

“L’ecosistema del turismo europeo – ha spiegato Eduardo Santander, direttore esecutivo della European Travel Commission – è di gran lunga quello che è stato più danneggiato dalla pandemia. I media hanno un ruolo cruciale nell’informare i consumatori e nello stimolare viaggi e turismo. Siamo felici di condividere con il pubblico di Euronews il nostro impegno, teso a supportare una ripresa delle destinazioni turistiche, ricordando alla gente la bellezza e l’unicità del viaggio in Europa. Inoltre, supportiamo l’invito dell’Unione Europea alla sicurezza, alla trasparenza, al coordinamento e a un approccio non discriminatorio nel nuovo contesto di normalità”.

“Attualmente, stiamo lavorando con molte organizzazioni governative, di viaggio e turistiche allo scopo di adattare il loro messaggio creativo e l’esecuzione delle campagna ai bisogni post Covid dei consumatori, condividendo i loro successi e assicurandoci che la gente sia informata sulle opportunità di viaggio attuali e future mentre le restrizioni di viaggio vengono revocate. Siamo orgogliosi della campagna che lanciamo oggi con ETC e di contribuire attivamente alla ripresa europea post Covid-19”, ha aggiunto Carolyn Gibson, Chief Revenue Officer di Euronews.

News Correlate