Santanchè all’Assemblea Generale di UN Tourism a Riad


Si è aperta a Riad la ventiseiesima assemblea generale delle Nazioni Unite sul turismo. Il vertice che riunisce leader mondiali ha come obiettivo fare del turismo un motore di sostenibilità e prosperità condivisa. Alla riunione partecipa Haikha Nasser Al Nowais, nuovo Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Turismo, nonchè prima donna a guidare l’organizzazione dalla sua fondazione, 50 anni fa nel 1975. Il suo mandato terminerà nel 2030.

L’Italia è rappresentata dalla ministra del turismo Daniela Santanchè: “l’Italia – ha detto la ministra intervenendo all’assemblea – sta implementando l’intelligenza artificiale nel turismo attraverso piattaforme digitali, dati affidabili e formazione, ponendo l’essere umano al centro e promuovendo un’adozione responsabile e sostenibile che favorisca innovazione, inclusione, protezione dei dati e sviluppo di nuove competenze, con particolare attenzione ai giovani e alle piccole e medie imprese”.

In questa occasione Santanchè ha tenuto una serie di incontri bilaterali con i suoi omologhi di Spagna, Repubblica di San Marino e Tunisia. Inoltre ha incontrato il neo eletto segretario Shaikha Al Nowais (nella foto in alto). L’obiettivo di questi incontri è stato quello di consolidare la cooperazione internazionale su temi cruciali come l’intelligenza artificiale, la formazione e il lavoro nel settore del turismo e rafforzare il ruolo centrale dell’Italia nel turismo globale.
Lla missione istituzionale di Santanchè in Arabia Saudita si conclude oggi, martedì 11 novembre, con la partecipazione prima al Panel “Tourism Rising: A New Era of Influence & Impact” nell’ambito dell’evento Tourise e a seguire alla tavola rotonda insieme ai rappresentanti di alcune delle più importanti aziende italiane.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social