giovedì, 28 Marzo 2024

Nuovo direttore Ufficio spagnolo turismo di Roma

Si tratta di Hernandez, fino a dicembre direttore del Palazzo di Congressi di Madrid

Da inizio mese Carlos Hernández è il nuovo direttore dell’Ufficio Spagnolo del Turismo di Roma.  Laureato in Legge e in Economia e Commercio, con grande esperienza nel settore turistico e nella promozione di Spagna all'estero grazie al suo lavoro nell'Istituto di Turismo di Spagna (Turespaña), ha ricevuto questo incarico con "soddisfazione e con la voglia di collaborare intensamente con i professionisti del settore per mantenere l'importante ruolo della Spagna come destinazione turistica degli italiani".
Fino a dicembre è stato direttore del Palazzo di Congressi di Madrid gestito da Turespaña. Iniziò a lavorare per questo Ente come responsabile del dipartimento di Congressi e Incentives quindici anni fa, partecipando intensamente alla creazione di questo prodotto turistico ed è stato direttore degli Uffici Spagnoli del Turismo di Copenaghen e Milano. Il suo lavoro a capo dell’Ufficio milanese gli ha permesso di avere una conoscenza molto approfondita del settore turistico italiano. “Insieme al nostro Ufficio di Milano, stiamo già disegnando un piano marketing – ha dichiarato – indirizzato alla collaborazione con i principali tur operator attraverso azioni mirate e campagne di co-marketing; vogliamo incentivare i nostri rapporti con le compagnie aeree  che collegano i due paesi ed arrivare al pubblico finale sia attraverso campagne promozionali che sfruttando le reti sociali e i mass media”.
Hernández si occuperà non solo della promozione della Spagna nel centro-sud e isole italiane ma anche in altre paesi dell’area mediterranea e nei paesi arabi.

News Correlate