domenica, 28 Aprile 2024

Olimpiadi 2020, gli italiani voterebbero per Istanbul

Da un sondaggio TripAdvisor emerge condivisione con Governo su ritiro candidatura Roma

Londra sta traendo grandi risultati dallo svolgimento delle Olimpiadi da un punto di vista turistico. Eppure, nonostante il 71% dei viaggiatori italiani ritenga che l’industria turistica nostrana avrebbe tratto vantaggio dall’ospitare i Giochi Olimpici del 2020, la recente decisione del Governo di ritirare il proprio sostegno alla candidatura di Roma è stata accolta come la cosa giusta da fare dal 49% degli intervistati. 
E una volta che l'Italia si è ritirata, restano tre le candidate ufficiali: Tokyo, Madrid e Istanbul. Per il 38% degli utenti di TripAdvisor la scelta dovrebbe cadere su Istanbul. Seguono Tokyo (36%) e Madrid (26%).
“Considerando che la crisi economica rappresenta una priorità per l’Italia in questo momento – ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia – non sorprende che molti viaggiatori di TripAdvisor intervistati siano d’accordo con la decisione del Governo di dare priorità alla situazione economica nei confronti del turismo sportivo anche se il 71% dei rispondenti crede nell’importanza delle Olimpiadi come un beneficio per l’industria nazionale del turismo”.

News Correlate