Londra sta traendo grandi risultati dallo svolgimento delle Olimpiadi da un punto di vista turistico. Eppure, nonostante il 71% dei viaggiatori italiani ritenga che l’industria turistica nostrana avrebbe tratto vantaggio dall’ospitare i Giochi Olimpici del 2020, la recente decisione del Governo di ritirare il proprio sostegno alla candidatura di Roma è stata accolta come la cosa giusta da fare dal 49% degli intervistati.
E una volta che l'Italia si è ritirata, restano tre le candidate ufficiali: Tokyo, Madrid e Istanbul. Per il 38% degli utenti di TripAdvisor la scelta dovrebbe cadere su Istanbul. Seguono Tokyo (36%) e Madrid (26%).
“Considerando che la crisi economica rappresenta una priorità per l’Italia in questo momento – ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia – non sorprende che molti viaggiatori di TripAdvisor intervistati siano d’accordo con la decisione del Governo di dare priorità alla situazione economica nei confronti del turismo sportivo anche se il 71% dei rispondenti crede nell’importanza delle Olimpiadi come un beneficio per l’industria nazionale del turismo”.