Matteo Renzi, sindaco di Firenze, è il testimonial scelto da migliaia di appassionati delle vacanze 'plein air' chiamati dall'Associazione Produttori di Caravan e Camper (APC) a votare il personaggio che più si è distinto a livello nazionale per un uso innovativo del camper. Renzi, con il 32% dei voti, è stato il più gettonato davanti ad Enrico Brignano e, a seguire, Beppe Grillo, Gianna Nannini e Pippo Baudo. Il presidente dell'APC, Paolo Bicci, e il presidente di Fiere di Parma, Franco Boni, consegneranno al sindaco di Firenze il riconoscimento di testimonial per la valorizzazione del 'camper style' durante il Salone del camper in programma a Parma dal 14 al 22 settembre.
Di Renzi è stata premiata la sua decisione di utilizzare due camper per le primarie. I votanti hanno avuto modo di apprezzare come l'utilizzo di tale veicolo sia semplice e immediato, senza dover rinunciare ai comfort di casa. Inoltre, al termine del tour per le primarie, i camper sono stati venduti e il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti che collabora con il reparto neurologico dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
"L'iniziativa testimonial del camper – sottolinea Francesca Tonini, direttore generale di APC – ha registrato un ottimo successo nei voti espressi dal pubblico on line. La comunità dei camperisti e dei turisti all'aria aperta ha mostrato un'attiva partecipazione al sondaggio e un crescente interesse verso il viaggio in camper".
Tags:apc • Associazione Produttori di Caravan e Camper • camperisti • grillo • open air • renzi • salone del camper