giovedì, 25 Aprile 2024

Open air, Renzi testimonial dei camperisti

Il sindaco di Firenze batte Grillo per aver deciso di viaggiare in camper durante il tour delle prim

Matteo Renzi, sindaco di Firenze, è il testimonial scelto da migliaia di appassionati delle vacanze 'plein air' chiamati dall'Associazione Produttori di Caravan e Camper (APC) a votare il personaggio che più si è distinto a livello nazionale per un uso innovativo del camper. Renzi, con il 32% dei voti, è stato il più gettonato davanti ad Enrico Brignano e, a seguire, Beppe Grillo, Gianna Nannini e Pippo Baudo. Il presidente dell'APC, Paolo Bicci, e il presidente di Fiere di Parma, Franco Boni, consegneranno al sindaco di Firenze il riconoscimento di testimonial per la valorizzazione del 'camper style' durante il Salone del camper in programma a Parma dal 14 al 22 settembre.   
Di Renzi è stata premiata la sua decisione di utilizzare due camper per le primarie. I votanti hanno avuto modo di apprezzare come l'utilizzo di tale veicolo sia semplice e immediato, senza dover rinunciare ai comfort di casa. Inoltre, al termine del tour per le primarie, i camper sono stati venduti e il ricavato è stato devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti che collabora con il reparto neurologico dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.  
"L'iniziativa testimonial del camper – sottolinea Francesca Tonini, direttore generale di APC – ha registrato un ottimo successo nei voti espressi dal pubblico on line. La comunità dei camperisti e dei turisti all'aria aperta ha mostrato un'attiva partecipazione al sondaggio e un crescente interesse verso il viaggio in camper".

News Correlate