sabato, 27 Aprile 2024

Pacchetti ‘on the road’ per scoprire l’Italia con gli itinerari di HR Tours

L’Italia riparte anche nel senso letterale del termine, con un’iniziativa senza precedenti ideata per far ‘vivere’ il territorio e le sue meraviglie. Con il sostegno di Convention Bureau di Roma e del Lazio e Destination Florence Convention & Visitors Bureau, da venerdì 3 luglio ogni settimana alle 8 partiranno 4 vintage tour, in modalità self drive, rivolti a turisti italiani e stranieri.

Gli itinerari, ideati da HR Tours, sono congegnati ‘su misura di turista’: valorizzano cioè alcune delle strade italiane più panoramiche, amate e di riconosciuta bellezza a livello internazionale. Un modo unico, esclusivo ed emozionante per stare in Italia e goderne il massimo dell’atmosfera.
Destination Florence Convention & Visitors Bureau, oltre a offrire il patrocinio per questa importante iniziativa, ha deciso di selezionare i tour di HR Tours che fanno tappa a Firenze per il progetto ‘Firenze 2020–Vai sul sicuro’, scegli la bellezza, realizzato insieme al Comune di Firenze con l’obiettivo di promuovere il meglio della destinazione attraverso proposte e pacchetti turistici sul portale ufficiale www.destinationflorence.com.

Ecco una breve descrizione delle route (in tutti i casi i veicoli disponibili sono Alfa Romeo modello duetto anni Ottanta e Fiat 124 spider anni Settanta e Ottanta, icone del motorismo italiano, e da un minimo di sette a un massimo di trenta persone):

• Tour della Costiera Amalfitana in auto d’epoca (Roma–Napoli–Sorrento– Paestum– Roma), 3 notti/4 giorni. Transito per Castelgandolfo, Lago di Nemi, Gaeta, Pompei, Positano, Amalfi, Ravello e il Vesuvio. Le visite in loco, approfondite e guidate da personale specializzato, includono degustazioni di prodotti tipici, escursioni, siti culturali quali la Napoli sotterranea.

• Tour della Toscana in auto d’epoca (Roma–Montalcino–Firenze–Livorno–Roma), 3 notti/4 giorni. Un fine settimana nei luoghi più belli della Maremma e dell’alto Lazio passando per Ceri, Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Volterra, Livorno, Saturnia e Tarquinia, con visita alle celeberrime necropoli.

• Tour della Toscana e dell’Isola d’Elba in auto d’epoca (Roma–Montalcino– Firenze–Livorno–Elba–Roma), 5 notti/6 giorni. Tappe collaterali sono Ceri, Montefiascone, Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Volterra, Piombino, Tirli, Saturnia, con bagno nelle acque sulfuree, Tarquinia e Sant’Angelo, detto ‘paese dei Murales’.

• Tour del Chianti e dell’Isola d’Elba in auto d’epoca (Firenze–Siena–Chianti– Elba–Firenze), 2 notti/3 giorni. Greve in Chianti, Monteriggioni, Siena, Albinia, Saturnia nonché il cuore della Maremma toscana (da Sorano a Bagno Vignoni) sino a Radda in Chianti sono alcune delle tappe attraverso le quali si fa transito. Ulteriori dettagli su www.hrtours.com.

News Correlate