giovedì, 25 Aprile 2024

Patto Tiqets-Klook: ora attrazioni e musei si prenotano in tutto il mondo

Al via la partnership strategica tra TIQETS, piattaforma online leader per esperienze culturali e ricreative in Europa e Nord America, e KLOOK, la piattaforma di e-commerce di viaggi e tempo libero leader in Asia Pacifica. Tramite la connessione dei propri canali di fornitura, i due protagonisti del settore OTA intendono offrire ai propri utenti il meglio delle esperienze culturali e ricreative in tutto il mondo.
Sia Tiqets che Klook sono conosciuti nel settore dei viaggi per la loro tecnologia di prenotazione innovativa e di semplice utilizzo, unita al costante impegno nell’aiutare i turisti di tutto il mondo per poter raggiungere e vivere i  migliori musei e attrazioni con un “tap” sullo schermo del proprio smartphone.
Grazie alla partnership, gli utenti possono ora utilizzare entrambe le piattaforme per prenotare senza problemi una gamma di esperienze disponibili tramite Klook o Tiqets ulteriormente ampliata, avendo a portata di mano migliaia di esperienze indimenticabili ovunque viaggino.
Questa partnership consentirà ai fornitori di Klook e Tiqets una maggiore visibilità ed esposizione nei mercati chiave di ciascuna azienda, portando a un aumento significativo della loro portata.
“Siamo entusiasti di collaborare con Klook, una delle OTA più impressionanti del settore – commenta Luuc Elzinga, Presidente e Fondatore di Tiqets – Grazie a questa partnership, la nostra rete di oltre 4.000 tra i migliori musei e attrazioni e i tour operator che offrono visite guidate in questi musei, beneficerà di una maggiore visibilità nel mercato APAC e Tiqets beneficerà della nuova offerta che Klook ha già attivato”.
Mentre il settore dei viaggi entra in una fase di ripresa dopo un’estenuante pandemia globale durata due anni, entrambe le società hanno già registrato un notevole ritorno: durante i mesi estivi Tiqets ha registrato un aumento del 220% delle prenotazioni solo in Europa e nel Regno Unito.
Allo stesso modo Klook, che ha visto le prenotazioni in uscita crescere di undici volte nello stesso periodo rispetto all’inizio dell’anno, segnalando che la passione e la voglia di viaggiare sono tornate più forti che mai. Con le festività natalizie e di fine anno all’orizzonte e la partnership in corso, è previsto un altro grande aumento delle prenotazioni.
“Questa partnership con Tiqets apre nuove porte a entrambi i gruppi di clienti, che possono godere di un accesso immediato e senza interruzioni alla più ampia selezione di attrazioni ed esperienze in tutta l’Asia Pacifica e in Europa – continua Wilfred Fan, Chief Commercial Officer di Klook – Klook è andato sempre più rafforzandosi durante la pandemia e abbiamo quadruplicato il numero di attività sulla nostra piattaforma negli ultimi due anni in previsione della ripresa dei viaggi. Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri commercianti per accelerare la loro ripresa e raggiungere un numero ancora maggiore di clienti in tutto il mondo”.

News Correlate