Perù, segno positivo per il turismo nel 2011

Italia al 5° posto con incremento del del 8,3% rispetto al 2010

PromPerú, Ente per la Promozione del Perù per l’Esportazione e il Turismo, ha diramato i risultati raggiunti nel 2011 che sottolineano il successo della destinazione sul nostro mercato, che si riconferma al 5° posto nella classifica degli Stati europei d’origine dei flussi turistici. Preceduta da Spagna, Francia, Gran Bretagna e Germania, nel 2011 l’Italia mostra un incremento del 8,3% rispetto al 2010. “Sono dati che dimostrano un interesse crescente per la destinazione non solo da parte del consumatore finale, ma soprattutto dagli stessi operatori che dedicano al Perù spazi sempre più ampi nell’ambito della loro programmazione”, ha commentato Elizabeth Rázuri, responsabile del mercato italiano per PromPerú.
Buoni i risultati del Perù anche a livello mondiale con una crescita del 13,3% nel 2011, cioè 3 volte la crescita del turismo internazionale che si attesta a +4,4% rispetto al 2010.
Sono stati 2.597.803 i passeggeri internazionali in arrivo in Perù nel 2011, flusso che ha generato un’entrata di 2.912 milioni di dollari in valuta estera, pari ad un incremento del 17,6% rispetto all’anno scorso.
I turisti provenienti dai Paesi orientali sono quelli che hanno fatto registrare il maggior incremento, +26% da Turchia, Singapore, Hong Kong, Giappone, Malaysia, Cina e Corea. L’Europa ha registrato un 6% con arrivi da Russia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Italia e Regno Unito, mentre i passeggeri provenienti dai paesi del Sud America hanno generato un aumento del 20%, da Brasile, Guatemala, Costa Rica, Uruguay, Cile, Colombia, Ecuador e Bolivia.

editore:

This website uses cookies.