sabato, 20 Aprile 2024

Polizze auto e moto online? Il risparmio c’è, anche in viaggio!

Le polizze assicurative per l’automobile o per le moto sono, spesso, un cruccio. Anche solo scegliere la polizza più adeguata alle proprie esigenze può diventare problematico: sul mercato esistono migliaia di prodotti diversi, spesso di difficile comprensione a causa della scarsa comunicazione. Negli ultimi anni, però, molte delle più grandi compagnie d’assicurazione (sia nazionali che internazionali) hanno scelto di creare brand solo online, caratterizzati da un’elevata trasparenza – solitamente, tutte le caratteristiche della polizza vengono spiegate chiaramente e obiettivamente, prima dell’acquisto – e dall’assenza quasi completa di costi di intermediazione. Il che significa una cosa sola: in molti casi, scegliendo un’assicurazione online, sarà possibile risparmiare notevolmente sulla propria polizza auto o moto, senza dover sacrificare la qualità del prodotto offerto.
Scegliere la propria polizza auto o moto online richiede un po’ di tempo e di attenzione. Infatti, negli ultimi anni, questo segmento di mercato è letteralmente esploso: le compagnie assicurative web based, sia indipendenti che legate a grandi nomi nel mondo assicurativo, sono sempre di più. E sempre più numerosi sono anche i prodotti offerti, tutti caratterizzati da ottime possibilità di personalizzazione. Quest’improvvisa nascita di un nuovo segmento di mercato ha scatenato una concorrenza decisamente vivace: sicuramente si tratta di un bene per il consumatore!
In effetti, questa grande concorrenza tra compagnie assicurative online ha un grande effetto positivo per gli acquirenti: un forte abbassamento dei prezzi rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, e anche rispetto alle agenzie online che propongono prodotti similari. In parole povere, si potrà sottoscrivere una polizza per l’auto o la moto a prezzi quasi di costo, proprio grazie alla grande competizione sul mercato. Vengono anche abbattuti i costi di intermediazione, regalando ad ogni cliente una grande libertà di scelta nell’acquisto di ulteriori garanzie opzionali: una possibilità decisamente ghiotta per gli habitué del viaggio on the road, che potranno liberamente scegliere di includere particolari opzioni per proteggersi anche durante i viaggi più avventurosi, a prezzi decisamente competitivi.
Come già accennato, le polizze assicurative online, per una serie di ragioni, offrono prezzi decisamente appetibili, e grandi possibilità di personalizzazione in modo da poter soddisfare le esigenze più disparate. Ma è necessario sapere che, in occasione di alcune ricorrenze speciali, molte compagnie online – come la celebre Direct Line – propongono forti sconti, offrendo buoni e codici sconto riservati ai clienti più attenti. Per tenere sott’occhio gli ulteriori sconti proposti da Direct Line e compagnie similari basterà scegliere un buon sito dedicato proprio ai codici sconto, frequentemente aggiornato e, preferibilmente, attivare alert e newsletter: molti codici sconto hanno scadenze brevi, e l’unico modo per aggiudicarsi il risparmio offerto è il muoversi rapidamente, tenendo sempre d’occhio tutte le ultime novità.
Poter contare su di un’ottima copertura assicurativa per i propri veicoli è fondamentale durante la vita di tutti i giorni, ma diventa ancora più importante durante i viaggi on the road. Semplicemente perché, come sappiamo, in viaggio gli imprevisti capitano: che sia un malaugurato danneggiamento o un ancor più malaugurato furto, grazie ad un polizza assicurativa di ottima qualità i disagi potranno essere superati agevolmente. Opzioni come la polizza Kasko, su strade sconosciute o in luoghi dove il regolamento stradale è diverso da quello italiano, possono rivelarsi davvero utili. O la tutela per il furto, purtroppo casistica non così rara in molte parti del mondo. E grazie ai codici sconto Direct Line creare una polizza davvero su misura, a prezzi bassi, sarà facilissimo!

 

News Correlate