venerdì, 18 Giugno 2021

‘Prime’ di eDreams ODIGEO supera 1 milione di iscritti

eDreams ODIGEO ha annunciato che il suo programma di abbonamento ‘Prime’ ha superato 1 milione di iscritti. Dopo aver lanciato il primo servizio di abbonamento di viaggio al mondo nel 2017, e in Italia nel 2018, questo risultato segna un importante traguardo nella volontà del Gruppo di rivoluzionare l’esperienza di prenotazione e di reinventare i viaggi attraverso soluzioni tecnologiche innovative.
Attraverso eDreams Prime, Opodo Prime, e GOVoyages Prime, i viaggiatori ricevono l’accesso a sconti esclusivi, su voli e hotel, e promozioni speciali, oltre ad un servizio clienti dedicato.
Il programma di abbonamento di eDreams ODIGEO è progettato per soddisfare le esigenze dei consumatori, che apprezzano sempre di più la convenienza e il rapporto qualità-prezzo nel processo di prenotazione, oltre ad avere la flessibilità di scegliere e confrontare una vasta gamma di opzioni con un semplice click. Questi prodotti sono pensati per soddisfare le esigenze del consumatore medio, che oggi fruisce anche di tre o più servizi in abbonamento negli ambiti più diversi, dalla consegna di cibo allo streaming video. Gli abbonati Prime possono risparmiare fino a  250  euro per una vacanza e, grazie alle tariffe agevolate, dal debutto del servizio a oggi hanno percorso oltre 3.021 miliardi di km.
Nonostante le difficili condizioni del mercato, causate dalla pandemia, Prime ha continuato a ottenere buoni risultati, con una crescita delle iscrizioni del 58% solo nell’ultimo anno. Se si considerano invece le potenzialità del programma, in un periodo di normale andamento del settore viaggi, un anno standard con questi ritmi di crescita si tradurrebbe in oltre 100.000 nuovi membri ogni mese. Questa ipotesi è calcolata sulla base dei 35.000 nuovi iscritti che si registravano a Prime ogni mese prima dell’inizio della pandemia di COVID-19. Dopo il lancio, avvenuto in Francia come Paese pilota, modello di abbonamento è stato esteso nel Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Portogallo e Stati Uniti.
“Prime è stato un servizio pioniere nel settore dei viaggi e raggiungere il traguardo del milione è solo l’inizio. Sappiamo dalle nostre indagini di mercato che i consumatori di tutti i settori desiderano rapporti più stretti con i brand di cui si fidano, un’esperienza di consumo più personalizzata, maggiore flessibilità e scelta e i prezzi competitivi. La rapida espansione di Prime verso nuovi mercati internazionali e la sua popolarità dimostrano quanto sia stato rivoluzionario nell’intercettare le esigenze dei viaggiatori in tutto il mondo. Adesso che, dopo 12 mesi impegnativi, viaggiare è di nuovo all’ordine del giorno, gli utenti sono alla ricerca di un po’ di riposo e relax, e la domanda è in netto aumento. Grazie a servizi come Prime abbiamo la capacità dir soddisfare questa domanda. Inoltre, sono fondamentali la nostra abilità di comprendere in anticipo che tipo di esperienze i nostri clienti stanno cercando e la nostra tecnologia, tra le più avanzate del mercato, supporta le piattaforme digitali del Gruppo”, ha detto Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO.

News Correlate