Record di americani in viaggio per il 4 luglio


Un numero record di americani si metterà in viaggio per il fine settimana festivo del 4 luglio, giorno in cui negli Stati Uniti si celebra il giorno dell’indipendenza. Secondo Aaa (equivalente Aci in Usa), 72,2 milioni di persone si sposteranno, 1,7 milioni in più rispetto all’anno scorso e sette milioni in più rispetto al 2019.

Quasi 62 milioni (+2,2%) si sposteranno in auto mentre circa 6 milioni useranno l’aereo (+1,4%), il resto tra autobus, treno oppure in andrà in crociera. Le destinazioni più gettonate saranno Las Vegas, New York, Miami, Orlando, Los Angeles, Seattle e Cancun.

Tuttavia il rischio di maltempo potrebbe causare disagi, sono infatti previsti temporali in particolare lungo la parte orientale del paese e la stessa giornata del 4 luglio potrebbe essere sotto la pioggia per milioni di americani. Le condizioni meteo avverse rischiano di compromettere il rientro di coloro che si metteranno in aereo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social