giovedì, 28 Marzo 2024

Revenue, leadership, scouting, salary plan, time lapse marketing: le skill richieste agli imprenditori del turismo

Il mondo del turismo riparte dalla formazione. Dalla capacità di ideare e creare un brand di successo all’ottimizzazione del listino prezzi; dalla leadership al team building passando per salary plan, time lapse marketing e scouting dei talenti. Sono queste le skills richieste agli albergatori per affrontare al meglio le sfide che il settore del turismo propone all’indomani della pandemia. Questa la convinzione che ha animato i 450 albergatori, provenienti da ogni parte d’Italia, che nei giorni scorsi si sono dati appuntamento al Palazzo dei Congressi di Riccione in occasione del vertice annuale organizzato da ‘Albergatore Pro’. Otto speaker di fama nazionale ed internazionale sono saliti sul palco per approfondire tematiche complesse legate alla formazione e allo sviluppo del settore alberghiero: leadership, controllo di gestione, marketing strategico e operativo, pianificazione fiscale, posizionamento, individuazione del target, tecnica di vendita delle camere, disintermediazione, revenue, passaggio generazionale.
Tra gli altri relatori Gian Marco Montanari, Daniele Sarti, Stefano Cerutti, Julio Velasco, Alex Gasperoni, Francesco Ricci, Paolo TorreGrossa e Jendry Bertozzi.
“Sono state due giornate emotivamente coinvolgenti e ricche di spunti – spiega Gian Marco Montanari, co-fondatore di Albergatore Pro – Dopo due anni di assenza, era importante tornare ad incontrarsi in presenza per mettere a sistema le competenze acquisite in questo periodo e comprendere insieme in quale direzione il comparto del turismo si sta muovendo. L’elemento che porterò con me nel cuore sarà sicuramente legato all’energia positiva che mi è stata e ci è stata trasmessa da quella sala. Una sala piena di imprenditori desiderosi di mettersi in gioco ed affinare i propri talenti, che guarda alle sfide non con rassegnazione o paura ma con spirito di intraprendenza e voglia di farcela. Una splendida community che sta contribuendo ad innalzare il livello dell’offerta e della formazione in campo ricettivo nel nostro Paese”.

https://www.albergatorepro.com/

News Correlate