venerdì, 26 Aprile 2024

Roma e Venezia tappe irrinunciabili per un viaggio in Italia

Secondo la stessa ricerca di Hotels.com, invece sono gli Usa la meta più amata dagli italiani

Per gli stranieri in viaggio in Italia Roma è una tappa obbligata. La città eterna occupa le prime posizioni nella classifica delle mete estere più visitate dai russi (terzo posto), irlandesi e spagnoli (quarto), danesi e finlandesi (quinto) secondo uno studio di Hotels.com in base a cui Venezia scalza Milano come seconda meta più visitata dagli stranieri. Il capoluogo lombardo rimane però una meta irrinunciabile per i turisti russi, attirati anche dalla possibilità di fare shopping nel triangolo della moda. Seguono Firenze e Sorrento che chiudono la lista delle prime cinque mete preferite dagli stranieri in Italia.
Tra le mete internazionali più frequentate dagli italiani, New York conserva anche quest'anno il podio, seguita da Londra e Parigi. Ma anche la Spagna è una destinazione molto amata: secondo l'Hotel Price Index di Hotels.com, Barcellona e Madrid figurano infatti tra le 10 mete più visitate dagli italiani nel 2011.

Le mete nazionali più gettonate dagli italiani sono le stesse amate dagli stranieri: anche in questo caso Roma è la più ambita seguita da Milano, Firenze e Venezia. Torino, invece, guadagna due posizioni e si piazza al quinto posto, scalzando Palermo che resta comunque una delle destinazioni marittime preferite, seguita da Rimini e Genova che occupano rispettivamente l'ottava e la decima posizione della classifica.   

News Correlate