Romagna e Puglia mete balneari low cost al top

Classifica di PaesiOnLine per soggiorni per famiglie o per giovani in cerca di movida

Per non dover rinunciare alle vacanze estive, PaesiOnLine propone un elenco di località balneari low cost dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. La Romagna e la Puglia si confermano al top della classifica con diverse città in evidenza. Cervia e Cesenatico, ad esempio, sono perfette per portare al mare i bambini, con prezzi che si aggirano attorno ai 120 euro a notte, con trattamento di mezza pensione. Sempre sull'Adriatico, le spiagge di Numana, nelle Marche, e di Vasto, in Abruzzo, Peschici e Vieste in Puglia, propongono una cifra media è di 70 euro a notte per famiglia. 
Sulla costa tirrenica, in Calabria, a Tropea i prezzi partono dai 60 euro a notte. Di poco più alti i prezzi a Maratea, in Basilicata, località tranquilla. Sempre per famiglie, è consigliata  la zona di Cecina, in Toscana.
Se si è in cerca di divertimento le località più economiche sono Gallipoli, in Puglia, con un voto medio di 8,1, dove una doppia ha prezzi che partono dai 60 euro a notte, e Riccione, dove una notte in pensione si può trovare anche a circa 50 euro.
In Sardegna è consigliato San Teodoro con quote da 70 euro a notte per 2 persone. In questo caso, però, pesa il costo del viaggio: il traghetto da Civitavecchia a Olbia, passaggio ponte, in agosto supera gli 80 euro per la sola andata.

editore:

This website uses cookies.