RoomRaccoon lancia RaccoonRev Plus per aumentare ricavi hotel


RoomRaccoon è pronto a lanciare RaccoonRev Plus, strumento avanzato di revenue management potenziato dall’intelligenza artificiale, che porterà funzionalità da RMS direttamente all’interno della piattaforma RoomRaccoon.

RaccoonRev Plus è stato progettato per colmare il divario tra i semplici prezzi basati su regole fisse e la complessità dei tradizionali sistemi RMS. Grazie all’uso dell’IA predittiva, lo strumento suggerisce tariffe giornaliere fino a 90 giorni in anticipo, analizzando dati come i prezzi della concorrenza, le tendenze storiche, il ritmo di prenotazione, le previsioni meteo e i tempi di anticipo. Il risultato? Uno strumento potente e data-driven per aiutare gli albergatori indipendenti a rimanere competitivi e ad aumentare il RevPAR.

“Gli hotel indipendenti per troppo tempo non hanno avuto accesso a tecnologie avanzate di revenue management, e questo li ha penalizzati in un mercato sempre più competitivo – spiega Tymen van Dyl, CEO di RoomRaccoon – RaccoonRev Plus cambia le regole del gioco: integrando l’intelligenza predittiva dei prezzi direttamente nella nostra piattaforma, abbattiamo le barriere e mettiamo nelle mani degli albergatori strumenti da RMS all’interno di un sistema che già conoscono e di cui si fidano”.

RaccoonRev Plus si propone come co-pilota del revenue, offrendo suggerimenti intelligenti e facili da applicare. Nelle prossime versioni sarà possibile attivare anche l’automazione completa, così gli hotel potranno “mettere il pilota automatico” quando si sentiranno pronti.

“L’idea è semplice: resti tu al comando, ma non sei più da solo. Non volevamo buttare subito gli utenti nell’automazione totale, che può sembrare un grande salto. Abbiamo creato un sistema che li accompagna passo dopo passo, offrendo insight intelligenti e costruendo fiducia fino a poter attivare il pilota automatico,” aggiunge van Dyl.

E il revenue è solo l’inizio: secondo van Dyl, questo è il primo passo nel percorso IA di RoomRaccoon.
“Il nostro obiettivo è che l’HMS diventi parte integrante del team dell’hotel. L’intelligenza artificiale aiuterà le strutture a operare in modo più snello, eliminando le frizioni dei flussi di lavoro tradizionali. E questa rivoluzione è più vicina di quanto si pensi”.

Attualmente RaccoonRev Plus è in fase beta con un gruppo selezionato di utenti RoomRaccoon. Il lancio ufficiale è previsto entro fine anno.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social