venerdì, 26 Aprile 2024

Santanché: a marzo online nuovo sito e app di Italia.it

“Il portale Italia.it è tornato al Ministero e puntiamo a farlo diventare un punto di riferimento per i turisti di tutto il mondo”. Lo ha anticipato  Daniela Santanchè, ministra del turismo alla conferenza sul turismo industriale a Ivrea annuncinado che app e nuovo sito verranno lanciati a marzo e “serviranno ai visitatori di tutto il mondo per potersi orientare tra le varie offerte turistiche”.

“il sito – ha spiegato – sarà un portale da milioni di pagine viste perchè oggi il turismo viaggia anche e soprattutto attraverso il digitale e un Paese come il nostro deve essere in grado di fornire servizi all’avanguardia. Stiamo lavorando con il ministro Fitto per portare sul turismo tutta una serie di fondi europei perché se vogliamo sostenere il settore e farlo diventare trainante del Pil, dobbiamo avere le risorse. Diversamente faremmo solo chiacchiere”.

Inoltre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità Santanchè ha ribadito l’impegno del ministero per un turismo sempre più accessibile, che superi barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali. In particolare, ha detto, “stiamo gestendo il fondo di 18 milioni, distribuiti in tre anni, destinato alla certificazione delle imprese ricettive, termali, balneari e degli impianti sportivi, che potranno essere certificate e riconosciute idonee ad accogliere tutte le persone, e che verranno anche sostenute nella comunicazione di questo loro plus”. “Proprio in questi giorni stiamo concludendo tutte le procedure che consentiranno nelle prossime settimane agli enti certificatori di accedere ai voucher e alle imprese di rivolgersi agli enti di certificazione accreditati presso il ministero del Turismo. Questa iniziativa consentirà al nostro Paese un importante passo in avanti nel panorama internazionale, integrando le tante eccellenze che ci rendono così desiderati, con una qualità in più: quella di essere aperti senza barriere”, ha concluso.

News Correlate