Santanchè: maggiore cooperazione con Montenegro


La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha accolto la sua omologa montenegrina Simonida Kordić presso la sede del dicastero. Il colloquio è stato incentrato, in particolare, sullo scambio di esperienze tra Italia e Montenegro in tema di gestione dei flussi turistici e di valorizzazione del turismo rurale e culturale, in un’ottica di diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta. Le ministre hanno inoltre discusso dello sviluppo della cooperazione turistica nel contesto regionale con l’obiettivo di lavorare insieme a un memorandum d’intesa.

Nel corso dell’incontro, inoltre, Santanchè, rimarcando l’importanza strategica delle relazioni tra l’Italia e i Paesi balcanici e la rilevanza del turismo come “ponte per la pace”, ha proposto di organizzare a Roma un apposito forum sul turismo dedicato all’area dei Balcani.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social