venerdì, 26 Aprile 2024

Stati Generali, i ringraziamenti del ministero del turismo

Si sono svolti a Chianciano Terme, venerdì 28 e sabato 29 ottobre, gli Stati Generali del Turismo – 1^ Conferenza programmatica nazionale, promossi dal Ministero del Turismo quale assise di ascolto dei numerosi attori del settore in vista della programmazione strategica per il prossimo quinquennio.

Un fitto programma di interventi che ha visto alternarsi sul palco oltre 130 relatori e moderatori, che il ministero intende ringraziare per il prezioso e professionale apporto alla discussione dei molteplici temi al centro del dibattito, dalle tendenze internazionali alla formazione, dal turismo sostenibile all’innovazione digitale, dalla governance al turismo enogastronomico, unitamente ad altri temi chiave per i vari comparti del complesso ecosistema del turismo.

Un sentito ringraziamento da parte del ministero va a Safiria Leccese, che ha magistralmente condotto entrambe le giornate di lavori, oltre ad aver moderato professionalmente diversi panel, tra cui quello dedicato a “Il volano dei grandi eventi”.

Un particolare ringraziamento da parte del ministero è rivolto anche ai numerosi partner e sponsor tecnici che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. Si ringraziano: i partner Terme di Chianciano, ACI ed ENIT; i partner tecnici Trenitalia quale vettore ufficiale, Cairorcs Media quale media partner, Toscana Promozione e Pirene; gli sponsor AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, Federcongressi&Eventi, Business International, Nexi, Afinna One, Triumph, ANBTI – Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani, Balsamo, Edocta, Endes, Fotolito d’arte, M&P informatica, On time, PROMOS, Claid, Studio visio, Wind Tre, The Data Appeal e Banca Intesa San Paolo.

Il ministero ringrazia, inoltre, le confederazioni e associazioni che hanno garantito il proprio contributo organizzativo per lo svolgimento della manifestazione: Federturismo Confindustria, Confturismo, Assoturismo Confesercenti, Associazione italiana Confindustria Alberghi, Federalberghi, Assohotel Confesercenti e AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane.

Si ringraziano, infine, tutte le maestranze del Comune di Chianciano Terme, co-organizzatore dell’iniziativa, e della società Terme di Chianciano SpA, per aver contribuito all’organizzazione, all’allestimento degli spazi e all’esecuzione dei servizi funzionali alla buona riuscita dell’evento.

È possibile rivedere tutti gli interventi sul canale YouTube del ministero:

Primo giorno: https://youtu.be/qFW1VU8I7b8
Secondo giorno: https://youtu.be/mGU8KObTg0s

News Correlate