Testare le esperienze turistiche contenute nei cofanetti di un noto brand italiano specializzato nella commercializzazione di questo tipo di prodotti. E' il lavoro dei sogni proposto nell'edizione 2013 del'iniziativa omonima. Il progetto made in Italy offre un vero e proprio lavoro da sogno, retribuito, nel quale l'unico dovere sarà quello di provare ‘emozioni', divertirsi tra attività sportive e adrenaliniche, esperienze di gruppo e di lusso, alternative o tradizionali, cene e degustazioni, massaggi stravaganti ed esclusive spa.
Il prescelto avrà la fortuna di essere eletto "Prova Esperienze 2013" e sarà chiamato a provare appunto, per un anno, le attività contenute all'interno dei cofanetti Emozione3. Sarà scelto tra i candidati più estroversi, creativi e con maggior spirito d'avventura e dovrà essere pronto a cimentarsi nelle più svariate esperienze.
Le selezioni del nuovo "Prova Esperienze 2013", al quale l'anno scorso hanno partecipato 700 candidati, sono appena iniziate e rimarranno aperte fino al 10 maggio; per candidarsi basterà collegarsi www.lavorodeisogni.it e rispondere ad alcune domande. Sarà poi la community online a esprimere la propria preferenza direttamente sul sito ufficiale del progetto, accedendo tramite Facebook. I 30 candidati che avranno ricevuto il maggior numero di voti accederanno alla seconda fase di selezione in cui saranno chiamati a registrare un breve video motivazionale sul perché dovrebbero vincere il Lavoro dei Sogni. Tra i tre partecipanti che avranno ricevuto più voti, l'azienda eleggerà il nuovo "Prova Esperienze 2013" che si aggiudicherà quindi per un anno il "Lavoro dei Sogni".