venerdì, 29 Marzo 2024

Travel Expert fa incontra adv e consulenti di viaggio

In inglese li chiamano off site e sono degli incontri tra gli esperti di un settore, senza clienti intorno, ma solo tra professionisti, per discutere e innovare. Uno di questi incontri si è svolto a bordo di MSC Seaview grazie a Travel.expert e Frigerio Viaggi Network: l’obiettivo è regalare ai dipendenti e agli agenti di viaggio un momento di svago e al tempo stesso mettere a confronto le diverse anime distributive che compongono il Gruppo e sviluppare inedite sinergie operative.
Un incontro che Luigi Porro, co-founder Travel Expert definisce “un punto di svolta tanto per noi quanto per l’intero settore della distribuzione, perché è il primo esempio di collaborazione concreta tra consulenti e agenti di viaggio: due categorie professionali considerate concorrenti, che invece possono e devono condividere obiettivi e strategie, intercettando canali diversi e complementari. I prossimi mesi saranno ancora sfidanti, ma possiamo contare sulla voglia di viaggiare dei clienti e sul loro bisogno di sicurezza, che li spinge ad affidarsi ai professionisti del settore”.
“Nel corso dell’off-site – aggiunge Paola Frigerio, travel, marketing & network director del Gruppo Frigerio Viaggi – abbiamo presentato la nostra programmazione, che spazia dall’Italia al lungo raggio, con un’attenzione particolare ai viaggi di nozze, prodotto molto richiesto e caratterizzato ancora da una buona marginalità. Abbiamo dedicato un focus anche a business travel, Mice ed incentive, basandoci sulla nostra expertise”.
L’off-site comprende 5 giorni di dialogo e di confronto per condividere linee guida, strategie e progetti per il 2022, intervallati da momenti di team building per rafforzare le relazioni umane e professionali all’interno del Gruppo.
“Questa crociera – conclude Davide Volpe, co-founder Travel Expert– segue di poche settimane l’avvio del programma di incentivazione Hello Tex, basato su vantaggi economici e professionali tangibili, e rientra in un progetto di più ampio respiro che mira ad orientare sempre di più Travel Expert verso un modello di wellbeing company. Grazie alla solida relazione con Msc Crociere, abbiamo potuto creare per i nostri dipendenti e agenti di viaggio una piacevole vacanza e puntiamo a cementare le relazioni tra le diverse figure professionali che convivono nella nostra realtà”.

News Correlate