giovedì, 28 Marzo 2024

Travelport e Amazon Web Services si alleano per la vendita al dettaglio di viaggi

Travelport avvia una collaborazione strategica a lungo termine con Amazon Web Services, Inc. (AWS) per utilizzare la tecnologia cloud avanzata ed accelerare la trasformazione digitale della vendita al dettaglio dei viaggi. La collaborazione, che unisce competenze di fama mondiale nella tecnologia dei viaggi, la tecnologia cloud e la vendita al dettaglio iper-personalizzata, si concentrerà sull’ottimizzazione della piattaforma di nuova generazione di Travelport recentemente lanciata, Travelport+. Inoltre guiderà l’innovazione nel merchandising dei viaggi con il lancio di un nuovo programma di accelerazione che consentirà di incorporare talenti dalla comunità delle startup tecnologiche.

“L’industria dei viaggi ha faticato a tenere il passo con il ritmo del cambiamento nella vendita al dettaglio digitale – ha affermato Greg Webb, CEO di Travelport – Questa collaborazione storica è progettata specificamente per affrontare proprio questo tema. Il patrimonio di vendita al dettaglio di AWS li rende qualificati in modo unico per ottimizzare le piattaforme di vendita al dettaglio digitali, semplificare ambienti complessi e consentire un’innovazione rivoluzionaria nello spazio della vendita al dettaglio di viaggi. Con AWS come nostro provider cloud preferito, creeremo un futuro più semplice, più intelligente e migliore per la vendita al dettaglio di viaggi”.

Travelport migrerà la sua piattaforma globale che collega adv e fornitori di viaggi ad AWS.

Travelport+ è una completa piattaforma di nuova generazione che crea un mercato semplificato e ricco di funzionalità per la vendita al dettaglio di viaggi. Per ottimizzare la piattaforma, Travelport+ sfrutterà il calcolo AWS, che migliorerà l’efficienza consentendo a Travelport di ridimensionare facilmente la capacità di elaborazione mantenendo prestazioni superiori per i carichi di lavoro HPC.

“Travelport utilizza la flessibilità, l’adattabilità e l’affidabilità del cloud leader mondiale per fornire la velocità e le informazioni necessarie per mettere il cliente al primo posto – ha affermato Adam Selipsky, CEO di Amazon Web Services, Inc – Sfruttando il più ampio e approfondito set di funzionalità cloud e la comprovata infrastruttura globale di AWS, Travelport può migliorare le prestazioni della sua piattaforma e continuare a sviluppare nuovi modi per semplificare l’esperienza di prenotazione dei viaggi. Con persone in tutto il mondo che tornano a viaggiare, non vediamo l’ora di lavorare con Travelport per aiutare l’industria dei viaggi a continuare a innovare”.

AWS fornirà a Travelport+ una comprovata infrastruttura globale e la sicurezza create per soddisfare i requisiti delle organizzazioni che gestiscono dati altamente sensibili, come istituzioni finanziarie e compagnie di viaggio. AWS è stata selezionata per questa collaborazione strategica a lungo termine grazie alla sua comprovata esperienza nel settore dei viaggi, insieme alla sua adattabilità, portata globale e cultura dell’innovazione.

Per accelerare l’innovazione nella vendita al dettaglio di viaggi, AWS migliorerà ulteriormente il modello di sviluppo e distribuzione di Travelport, consentendo una maggiore velocità di sviluppo e immissione sul mercato di nuove soluzioni. Ciò darà agli sviluppatori di Travelport la possibilità di innovare più rapidamente, e l’accesso alle soluzioni sviluppate da AWS per la comunità tecnologica del settore dei viaggi. Travelport utilizzerà anche le capacità di livello mondiale di AWS, come l’apprendimento automatico e l’analisi avanzata, per migliorare la sua offerta di personalizzazione, sfruttando le ultime tecnologie dell’azienda per esplorare nuovi modi per semplificare il modo in cui vengono venduti i viaggi.

News Correlate