mercoledì, 24 Aprile 2024

Un viaggio di maturità low cost? ecco le dritte di Trivago e Flixbus

In occasione degli esami di maturità FlixBus e trivago hanno studiato l’itinerario ideale per il viaggio più atteso dai liceali di tutta Italia: sono state selezionate 4 città europee amate dai giovani italiani e sono stati individuati collegamenti diretti in autobus tra le diverse destinazioni e proposte di alloggio per ciascuna di esse.

L’itinerario propone di visitare Parigi, Londra, Amsterdam e Monaco di Baviera con partenza da Milano, Torino, Genova o Venezia, raggiungibili con FlixBus dalla maggior parte delle città italiane della rete. Per seguire questo itinerario si potrà sfruttare il pass InterFlix, speciale voucher che consente di compiere un tour ad anello fra cinque città europee a scelta con 99 euro godendo di tutti i comfort offerti da FlixBus, quali Wi-Fi gratuito, prese elettrichee bagaglio incluso, con la possibilità di viaggiare in notturna per dormire a bordo e risparmiare tempo.

A individuare la soluzione di alloggio più interessante ci ha pensato trivago. A Parigi, per esempio, un’opzione conveniente è il Generator Hostel Paris, popolare tra i giovani Europei per il gran numero di attività organizzate in loco a tutte le ore. A Londra si potrà alloggiare al Safestay London Kensington Holland Park, struttura essenziale ma dotata di tutto il necessario, in prossimità del centro e in una posizione strategica per raggiungere alcuni dei luoghi nevralgici per il divertimento in città. Ad Amsterdam trivago suggerisce di ricorrere lo Stayokay Amsterdam Zeeburg, dove comfort e qualità vanno a braccetto con i prezzi più che modici. Infine, a Monaco di Baviera, la scelta ricade sullo Gspusi Bar Hostel, struttura di riferimento per i giovani viaggiatori di tutto il continente, che grazie alla posizione centrale si offre come base ideale per l’esplorazione dei locali notturni e delle caratteristiche birrerie del capoluogo bavarese.

News Correlate