sabato, 27 Aprile 2024

Turismo accessibile protagonista a Vicenza con Gitando.all

Domani il workshop ‘Buy Italy for all’: oltre 80 TO e adv europei incontrano il segmento

Dopo l'edizione da record del 2011 con 30mila visitatori e 250 espositori, da domani e fino a domenica 25 marzo, a Vicenza torna Gitando.all, il salone del turismo e della vacanza all'aria aperta per tutti.
"I numeri dello scorso anno – sottolinea Roberto Vitali, fondatore di Village for all – rappresentano per noi una soddisfazione, ma anche l'obiettivo minimo per quest'anno. Anche quest'anno Gitando.all ospiterà oltre 250 espositori ed eventi di rilievo internazionale, primo tra tutti il workshop ‘Buy Italy for all', in programma proprio domani mattina: oltre 80 tour operator e agenzie di viaggio europei potranno conoscere e toccare con mano la qualità del turismo per tutti in Italia, incontrando direttamente le strutture e le aziende turistiche in grado di offrire servizi per persone con esigenze particolari".
Tra le novità di quest'anno, il raduno dei camper accessibili, in quella che è una vera e propria mostra di veicoli attrezzati per tutti, e la presentazione di V4AInside, un sistema brevettato per garantire informazioni oggettive e affidabili ai turisti, che si svolgerà venerdì 23 marzo alle 12 in sala Trissino. Venerdì, invece, sarà la volta del meeting europeo sul ‘Turismo Accessibile', a cui prenderà parte anche il ministro del Turismo, Pietro Gnudi, oltre agli europarlamentari Carlo Fidanza e Amalia Sartori. Non mancheranno le aziende che propongono prodotti dedicati alla vacanza per tutti, dalle carrozzine da spiaggia, ai camper adattati e non, ai sollevatori da piscina e molto altro ancora, di strutture, regioni e destinazioni turistiche particolarmente sensibili al target dei turisti con esigenze particolari.

News Correlate