Turismo da record in Germania, ma i prezzi sono destinati a salire

12 mln di pernottamenti in più nel 2012. Premiato l’ottimo rapporto qualità/prezzo

Turismo boom in Germania. Per il terzo anno consecutivo nel paese esplode il turismo, con cifre da record. Un successo, che gli esperti del settore, attribuiscono a un buon rapporto qualità-prezzo. E dunque a essere attratti sarebbero anche turisti provenienti dai paesi dell'euro colpiti dalla crisi. Il numero dei pernottamenti, nel 2012, è aumentato a circa 406 milioni, secondo l'istituto di statistica Destatis. L'anno scorso era arrivato a 394 milioni.     
ei primi undici mesi del 2012 a crescere in modo consistente é stato soprattutto l'interesse degli stranieri: salito dell'8%, a 25,8 milioni. Mentre il turismo interno, nello stesso periodo, è aumentato del 3%, a 319 milioni.
Conseguenza del successo di città come Berlino – amatissima fra l'altro anche dagli italiani – e Francoforte sarà un aumento dei prezzi degli hotel: secondo le stime della società di consulenza PricewaterhouseCoopers, dormire nella capitale costerà nel 2013 il 2% in più, fino a una media di 90 euro a notte. Mentre nella città sul Meno i prezzi aumenteranno del 2,3%, a 121 euro.

editore:

This website uses cookies.