Turismo su gomma in vetrina alla Rda di Colonia
Italia al top delle destinazioni per i tedeschi nel 2009 in questo segmento


Sarà il cicloturismo il vero protagonista della Rda di Colonia 2010, la tradizionale rassegna fieristica estiva dedicata al turismo organizzato su gomma, in programma da domani a giovedì 29 luglio. Su una superficie di 180 mq le Regioni Emilia Romagna e Liguria presenteranno la loro offerta di settore insieme all'Azienda di promozione turistica della provincia di Livigno, al Consorzio Val di Sole del Trentino e a 6 operatori privati con spazio espositivo personalizzato.

L' Italia – secondo la ricerca annuale della Rda – nel 2009 si è piazzata al top nella classifica delle prime dieci destinazioni preferite dai coach tedeschi, con una quota di mercato del 14,4%, in crescita dell'0,8% rispetto al 2008. "Lo sviluppo del turismo nell'area europea e il trend positivo del traffico diretto verso l'Italia – osserva il presidente dell'Enit-Agenzia, Matteo Marzotto – hanno prodotto un progresso rilevante nel turismo su gomma verso il nostro Paese. Si tratta di un segmento strategico della domanda estera, il cui peso tende a crescere di anno in anno, con una componente maggioritaria di target individuale e familiare".

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social