sabato, 20 Aprile 2024

Turisti conenssi attraverso il wi-fi di italia.it: manca poco

Manca poco al lancio di “Wi-Fi by Italia.it”, il servizio per i turisti di accesso wireless gratuito realizzato dal .inistero del Turismo. Il progetto di distribuzione della connettività Internet gratuita in banda larga per i turisti è finanziato dalla scheda #55 del Piano di Sviluppo e Coesione 2014-20. Le reti Wifi coinvolte nel progetto diventano un’estensione dell’esperienza del portale sviluppato dal Ministero del Turismo ed ENIT.

Una volta effettuato l’accesso alla rete pubblica e gratuita, il turista otterrà la connessione e atterrerà sulla pagina di benvenuto del portale Italia.it e potrà fruire contenuti contestuali e geolocalizzati, scoprendo articoli dedicati alla località in cui si trova e suggerimenti per un itinerario in vero stile #LiveItalian.

Un’esperienza seamless: gli utenti iscritti alla piattaforma Italia.it, potranno installare l’app Italia.it e accedere così alla rete Wi-Fi automaticamente, sfruttando l’accesso integrato nell’applicazione per smartphone, presto disponibile su tutti gli store Android e iOS, senza dover reinserire le credenziali.

La rete sarà disponibile nei principali point-of-interest nazionali, identificati sulla base della rilevanza strategica, sull’attrattività culturale e sui volumi generati a livello turistico. Le strutture individuate verranno contattate dall’organizzazione di “Wifi by Italia.t”. Le prime tipologie di aeree coperte dal progetto includeranno fino a circa 300 punti tra porti e campeggi.

News Correlate