sabato, 27 Aprile 2024

Uber e TCI alla scoperta dei tesori nascosti italiani

In occasione del World Tourism Day (27/09/2023), Uber ha annunciato una collaborazione unica con il Touring Club Italiano, istituzione storica dedicata all’esplorazione e alla promozione del patrimonio culturale e naturale del nostro Paese.

Fondato nel 1894, il Touring Club Italiano ha da sempre avuto come missione quella di incoraggiare l’esplorazione e la conoscenza delle bellezze italiane, attraverso guide, mappe e iniziative culturali. Un vero e proprio baluardo della cultura italiana, che conta oggi circa 200.000 soci e collabora con enti e istituzioni per la salvaguardia e la valorizzazione del nostro patrimonio.

La collaborazione tra Uber e il Touring Club Italiano è orientata a far scoprire luoghi storici unici e poco conosciuti nelle principali città italiane – Roma, Milano, Napoli, Palermo e Torino, dove è attivo il servizio Uber – tra ville, musei, chiese e altre iconiche destinazioni. Luoghi che raccontano storie affascinanti e rappresentano vere e proprie gemme del nostro patrimonio culturale, ora facilmente raggiungibili anche con Uber.

“Il nostro obiettivo con questa collaborazione è offrire un’opportunità senza precedenti per scoprire o riscoprire l’Italia – afferma Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia – Con l’esperienza e la passione del Touring Club Italiano, possiamo aiutare residenti e turisti a connettersi con le radici culturali del nostro paese in modo semplice e conveniente”.

A partire dal mese di ottobre sarà disponibile in app la prima di una serie di destinazioni esclusive, selezionate e gestite dagli esperti del Touring Club Italiano, parte del patrimonio artistico e culturale di alcune tra le maggiori città italiane. Pertanto sarà possibile prenotare delle corse, tramite l’app Uber, verso luoghi affascinanti, spesso fuori dai circuiti turistici tradizionali, godendo di un’esperienza autentica e arricchente.

Questo accordo rappresenta un nuovo capitolo nella storia di entrambe le organizzazioni, unendo innovazione e tradizione in un progetto che celebra e valorizza le ricchezze del nostro Paese. Uber e Touring Club Italiano invitano tutti gli appassionati di storia, cultura e viaggi a partecipare a questa straordinaria avventura, alla scoperta degli angoli più segreti e affascinanti d’Italia.

News Correlate