venerdì, 29 Marzo 2024

Uber Travel è la nuova funzionalità per organizzare viaggi in modo veloce

Dopo averlo presentato la scorsa primavera al suo annuale evento Go/Get, Uber annuncia la disponibilità della sua nuova funzionalità ‘Travel’ in più di 10.000 città in giro per il mondo. Grazie alla connessione con gli account e-mail Google o Microsoft, Uber Travel organizza gli spostamenti relativi alle prenotazioni di hotel, voli e ristoranti della propria agenda, consentendo di prenotare corse in modo semplice e veloce per l’intero itinerario. In caso di ritardo o cancellazione del volo rispetto all’orario di prelievo, Uber Travel aggiornerà il percorso di conseguenza e notificherà automaticamente il driver assegnato del ritardo. Inoltre, ogni corsa prenotata tramite Travel restituisce il 10% del valore della corsa in Uber Cash da spendere sull’app Uber per una nuova prenotazione tramite Reserve.
“Uber Travel rientra nella più ampia visione dell’azienda di migliorare il modo in cui le persone si spostano ogni giorno nelle nostre città. Oggi questa funzionalità garantisce un’esperienza unica, che permette alle persone di pianificare i propri viaggi in anticipo senza ulteriore sforzo o stress anche in caso di ritardo del volo”, ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.

Come funziona Uber Travel

  • Apri l’app Uber e clicca su “Viaggi”, quindi “Inizia”, poi “Accedi con Google” o “Accedi con Microsoft” e seleziona l’account Gmail o Microsoft.
  • Accetta di dare a Uber-AwardWallet il permesso di visualizzare le e-mail e le impostazioni. Per gli utenti di Google, selezionare la casella di autorizzazione, mentre per gli utenti di Microsoft cliccare “Consenti” per continuare.
  • Presto si vedranno apparire tutti i viaggi imminenti nell’app di Uber.

News Correlate