venerdì, 26 Aprile 2024

Ue guarda al turismo accessibile

All’audizione pubblica del 5 settembre su ‘Stagionalità e accessibilità’ anche Vitali di V4A

Nella strategia della Commissione Europea, il turismo rappresenta una delle voci più importanti sulla quale si svilupperanno gli investimenti 2014/2020. E in particolare sul turismo accessibile, segmento su cui la Commissione Europea prevede incremento dei fatturati dei singoli Stati stimabili al 15%. Sul tema è in programma giovedì 5 settembre un'audizione pubblica della Commissione TRAN – Trasporti e turismo presso il Parlamento Europeo dal titolo "Stagionalità ed accessibilità. Idee per sviluppare l'offerta turistica delle destinazioni europee e per aumentare l'accessibilità dei servizi turistici".
Tra i protagonisti del dibattito, autorevoli esponenti delle istituzioni europee, a cominciare da Brian Simpson, presidente del Comitato Trasporti e Turismo; e Carlo Fidanza, vice presidente della task force per il turismo. Tra gli esperti invitati per affrontare questi temi ci sarà anche Roberto Vitali, presidente di Village for all – V4A, e Cristina Nunez di NECSTouR.
Particolarmente soddisfatto Roberto Vitali: "Sono felice perché la partecipazione a un evento così rilevante a livello europeo rappresenta una attestazione evidente di stima e credibilità per il lavoro svolto da V4A fin dal 2008. Sia dal punto di vista della costante ricerca della qualità del turismo per tutti, sia nella promozione di una cultura dell'autonomia e dell'indipendenza, soltanto un'adeguata informazione può garantire ‘a ciascuno la sua vacanza', come recita il nostro motto. L'evento del 5 settembre rappresenta un segnale tangibile di interesse da parte delle istituzioni europee a cui spero faccia seguito un impegno anche da parte del nostro ministero del Turismo".

News Correlate