sabato, 27 Aprile 2024

Una borsa dedicata al turismo cooperativo a Firenze

Il 5 e il 6 dicembre nella cornice dell’Obihall la Bitac tra workshop e seminari

Due giorni dedicati al turismo cooperativo a Firenze il 5 e 6 dicembre. Ecco la Bitac, la Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo in programma all'Obihall (ex Saschall). La manifestazione è dedicata a un segmento che non sembra conoscere crisi: sono oltre 1.200 le imprese cooperative che operano in questo ambito e circa 10mila gli addetti, per un fatturato complessivo che supera il miliardo di euro. Il turismo cooperativo ha dimostrato di saper attrarre l'interesse delle persone valorizzando le specificità dei territori, favorendo la collaborazione delle strutture ricettive con i fornitori di servizi culturali, sportivi ed eno-gastronomici.
La manifestazione, promossa da AGCI Culturalia, FederCultura Turismo Sport – Confcooperative e Legacoop Turismo, si articolerà in due giornate. Il lunedì si terranno seminari e incontri per favorire i contatti tra imprese attraverso la condivisione di testimonianze e buone pratiche. Alle 17 il convegno "Risorse del territorio e offerta turistica: l'esperienza della cooperazione" sarà il momento clou della giornata. Tra i relatori anche Giacomo Billi, assessore al Turismo della Provincia di Firenze. Il martedì, invece, sarà la volta del matching tra domanda e offerta dopo il saluto di Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Regione Toscana.
La Bitac è realizzata in collaborazione con Fitel (Federazione Italiana del Tempo Libero) e con il patrocinio dell'Enit e della Regione Toscana.

News Correlate