sabato, 27 Aprile 2024

Vacanze in Italia a settembre per gli utenti di Hotels.com

Cresce l’interesse per le piccole città: da Cortona a Cavalese alle località termali

A settembre vacanze entro i confini nazionali per gli italiani che hanno utilizzato il sito Hotels.com per prenotare una vacanza. Nella classifica delle 20 città che hanno registrato il maggiore incremento delle ricerche, infatti, le località del Belpaesea sono ben 15.
In particolare, Cortona ha conquistato la prima posizione della classifica delle mete che hanno registrato il maggiore incremento nelle ricerche nel mese di settembre. A seguire Cavalese, il che conferma l'interesse degli italiani per la montagna, soprattutto a fine estate. 
A settembre gli italiani hanno pensato anche a soggiorni di puro relax: diverse località termali hanno infatti registrato aumenti importanti nelle ricerche su Hotels.com. Castrocaro Terme, ad esempio, ha conquistato il terzo gradino del podio, ed anche Fiuggi ha registrato un incremento nelle ricerche; bene anche Chianciano Terme, uno dei centri termali più cercati nel mese di settembre. 
Guardando invece le mete italiane che hanno registrato i maggiori aumenti di ricerche nei siti di Hotels.com degli altri Paesi, spicca il secondo posto di Arona nella classifica olandese: la cittadina piemontese sul Lago Maggiore si è dimostrata una meta ambita per gli utenti dei Paesi Bassi. Gli svedesi, invece, hanno cercato nel mese di settembre il sole e il mare di Alghero.

News Correlate