venerdì, 29 Marzo 2024

Viaggi nello spazio, adesso c’è l’assicurazione

AGA International S.A. e ISTA insieme per una nuova partnership

AGA International S.A., che opera in Italia con il marchio Mondial Assistance, e International Space Transport Association (ISTA), hanno firmato un accordo di partnership in esclusiva in vista dello sviluppo del turismo e dei voli commerciali verso lo spazio. I due partner si impegnano ad accompagnare i viaggiatori prima, durante e dopo il viaggio nello spazio.
Il primo volo commerciale è programmato per ottobre 2012 ed è la prima volta nella storia in cui l'industria spaziale sottoscrive un'assicurazione per questo tipo di missione.
"ISTA mira a unire l'industria spaziale ai propri utenti. Non è mai accaduto prima che i viaggiatori dello spazio e gli operatori di voli spaziali riuscissero ad ottenere una copertura assicurativa", ha detto Ronald Heister, direttore generale ISTA. "Oggi forniamo una copertura assicurativa annuale a più di 30 milioni di persone in tutto il mondo – ha commentato Erick Morazin, direttore della struttura Global Accounts di AGA International S.A. – Vediamo nel turismo spaziale un nuovo mercato per la prossima generazione di viaggiatori. La nostra partnership con ISTA è la dimostrazione concreta del nostro supporto e del nostro interesse verso il settore dei viaggi nello spazio".
Attualmente i due partner stanno sviluppando un'ampia gamma di assicurazioni di viaggio per i viaggiatori e gli scienziati che lavorano nello spazio e per le compagnie che operano nel settore dei voli spaziali, oltre a soluzioni di assistenza medica, ad un servizio di consulenza ed a servizi di assistenza alla persona per i viaggiatori nello spazio.

News Correlate