martedì, 16 Aprile 2024

‘In Viaggio da Sola’: sul web la guida digitale per le viaggiatrici in solitaria

Viaggiare da soli consente di esplorare il mondo con occhi diversi. Molte viaggiatrici stanno abbracciando questa scelta e momondo.it, piattaforma digitale di ricerca voli e hotel, vuole ispirare le italiane a fare altrettanto. Per questo ha lanciato la guida digitale ‘In viaggio da sola’, che ospita le esperienze di 9 donne che hanno fatto del viaggio uno stile di vita, da cui prendere spunto per mettersi in gioco.

La piattaforma raccoglie esperienze, racconti appassionati e curiosi aneddoti di viaggio di nove blogger italiane: Ida Galati (Le Stanze della Moda), Francesca Barbieri (I Viaggi di Fraintesa), Serena Puosi (Mercoledì tutta la settimana), Sabrina Musco (Freaky Friday Blog), Letizia Gardin (MangiaViaggiaAma), Milena Marchioni (Bimbi e Viaggi), Selene Cassetta (Viaggio Sostenibile), Martina Santamaria (PimpMyTrip) e Diana Facile (La Globetrotter). Non mancano, inoltre, consigli per aiutare le donne italiane a diventare viaggiatrici più smart, consapevoli e libere da pregiudizi e per supportarle a gestire al meglio le proprie vacanze, nonché suggerimenti di mete per un viaggio in solitaria capaci di soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatrice.

“Viaggiare da sole è un’emozione unica e impagabile, spesso però dubbi e vecchi retaggi culturali possono frenare le donne dal partire in solitaria. Da sempre impegnata a promuovere il valore del viaggio come strumento per abbattere barriere e pregiudizi offrendo agli italiani gli strumenti e le testimonianze di chi ha esplorato il mondo, con il lancio della piattaforma In viaggio da sola, momondo vuole essere al fianco delle donne che amano mettersi in gioco e spronarle a partire per un viaggio – anche interiore – con mente aperta, per vivere un’esperienza indimenticabile”, ha detto Clizia L’Abbate, Head of Markets per momondo.it.

Per maggiori approfondimenti https://www.momondo.it/content/in-viaggio-da-sola

News Correlate