venerdì, 29 Marzo 2024

Visitare Angkor Wat è l’esperienza meno cara da fare 1 volta nella vita

Tra le esperienze da fare una volta nella vita, visitare Angkor Wat è risultata la più conveniente per gli italiani. È quanto emerge dal ‘TripIndex esperienze da fare una volta nella vita’, lo studio di comparazione prezzi di TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi. E se ammirare il tempio cambogiano risulta l’esperienza da fare una volta nella vita più economica per gli italiani, lo studio rivela inoltre che i viaggiatori che pianificano in anticipano possono risparmiare fino all’83% sui tour e al 47% sugli hotel rendendo le esperienze da fare una volta nella vita più care decisamente più a buon mercato.

Il TripIndex, condotto in partnership con la società di ricerca indipendente Kantar TNS, indica il costo giornaliero di un viaggio per due persone per le 10 esperienze da fare una volta nella vita più popolari al mondo, prendendo in considerazione il costo di un biglietto andata e ritorno in aereo, transfer da e per l’aeroporto, un soggiorno in hotel 4 stelle, una cena e un tour giornaliero.

Lo studio ha rilevato che il costo medio per un’esperienza da fare una volta nella vita per due persone partendo dall’Italia verso le 10 opzioni più popolari è pari a 2.249 euro. Visitare Angkor Vat a Siem Reap è l’esperienza con il costo più basso per gli italiani con un prezzo per due persone al giorno di 1.380 euro, che include volo, transfer da e per l’aeroporto, hotel, cena e tour. Ripercorrere i sentieri Inca per Machu Picchu è invece l’esperienza più costosa per gli italiani con 3.824 euro.

“Il tempo per compilare la lista delle cose da fare nell’anno nuovo stringe e questo studio può aiutare i viaggiatori italiani a capire quanto potrebbe costare depennare dalla lista una di queste esperienze da sogno – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – la nostra ricerca sui costi di prenotazione su TripAdvisor mostra che i viaggiatori possono risparmiare fino all’83% sul prezzo medio della destinazione prenotando sul sito hotel e tour con un punteggio alto e questo potrebbe addirittura consentire loro di godersi più di uno di questi viaggi spettacolari durante l’anno”.

News Correlate