giovedì, 25 Aprile 2024

Viaggiare in sicurezza, nuovi requisiti ingresso per Tahiti

In seguito all’evoluzione favorevole della situazione sanitaria, lo Stato e le autorità locali di Tahiti hanno deciso di alleggerire i requisiti di ingresso in Polinesia francese a partire da lunedì 28 marzo 2022.
Per tutti i viaggiatori in arrivo in Polinesia francese a partire da lunedì 28 marzo non è più necessario:

Registrarsi sulla piattaforma ETIS
Eseguire un autotest all’arrivo all’aeroporto Faa’a di Tahiti
Eseguire ulteriori autotest (al D+2 e D+5 per i viaggiatori non vaccinati con un motivo valido per viaggiare)

Sarà ancora obbligatorio effettuare un test antigenico (o RT-PCR) entro 24 ore prima della partenza per la Polinesia francese dalla Francia o dall’estero per tutte le persone dai 12 anni in su. Un controllo rigoroso sarà effettuato dai vettori.

I viaggiatori in arrivo in Polinesia francese a partire da lunedì 28 marzo 2022, che si sono registrati sulla piattaforma ETIS e hanno pagato la Health Surveillance Fee, possono rivolgersi al “Service du Tourisme” per chiederne il rimborso. Questa richiesta può essere fatta per e-mail ([email protected]) o per posta (Service du Tourisme BP 4527- 98713 Papeete TAHITI Polinesia Francese).
I viaggiatori che richiedono un rimborso sono pregati di allegare alla richiesta la ricevuta di pagamento (scaricabile dalla scheda “manage my file” o dall’e-mail di ricezione della richiesta ETIS) e le informazioni sul volo fornite dalla compagnia aerea (o dall’agenzia di viaggi).
Per qualsiasi altra domanda relativa alla registrazione alla piattaforma ETIS, si prega di scrivere a [email protected].

Viaggiatori non vaccinati o con ciclo di vaccinazione incompleto:
Agevolazione della dichiarazione di ragione imperativa:
I viaggiatori non vaccinati o con ciclo di vaccinazione incompleto dai 12 anni in su che saranno ancora tenuti a fornire una ragione familiare, professionale o sanitaria imperativa, ma i controlli saranno effettuati dai vettori.
Pertanto, i viaggiatori interessati dovrebbero:
Scaricare, stampare e compilare la dichiarazione di ragione imperativa (disponibile sul sito dell’Alta Commissariato) accompagnata da una prova del motivo.
Presentare questi documenti al check-in del giorno della partenza alla compagnia aerea, che avrà il compito di controllarli e determinare la validità della ragione addotta.
Autoisolamento di 7 giorni: Per i viaggiatori che hanno un motivo impellente per recarsi nella Polinesia francese, si raccomanda di seguire un’autoisolamento di 7 giorni.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori che arrivano via mare sono sospesi (protocolli sanitari che includono la quarantena o un test negativo prima dello sbarco). Tuttavia, dovranno presentare la Dichiarazione Marittima di Sanità (MHD) prima dell’arrivo nel paese.
www.TahitiTourisme.fr/coronavirus

News Correlate