A Casablanca apre il nuovo 5 stelle Le Méridien


Apre oggi Le Méridien Casablanca, un nuovo hotel a 5 stelle che si afferma come punto di riferimento per l’ospitalità internazionale nella vibrante città marocchina.
Situato nel cuore del business district di Ain Sebaa, l’hotel si sviluppa su sette livelli e offre 145 camere, spazi per eventi, aree wellness, ristorazione e zone comuni pensate per un pubblico globale.

Al piano terra si trova il Le Méridien Hub, una reinterpretazione contemporanea della tradizionale lobby d’hotel, pensata come spazio dinamico dove gli ospiti possono incontrarsi, connettersi e vivere momenti di pausa e scoperta.

L’ingresso principale e la hall si aprono in un ambiente ampio, luminoso e scenografico, dove i giochi di luce e ombra evocano le mashrabiya tradizionali, riflettendosi su materiali naturali come legno chiaro, beige e toni terrosi, contribuendo a creare un’atmosfera calda, accogliente e dallo spirito internazionale.

Al piano terra, Le Safran, il ristorante fine dining dell’hotel, accoglie gli ospiti in un ambiente in cui il racconto progettuale prende forma attraverso un linguaggio ispirato all’acqua e al paesaggio costiero di Casablanca, arricchito da riferimenti locali reinterpretati con sensibilità contemporanea.

In linea con la filosofia del brand, le camere invitano alla scoperta, coniugando eleganza, senso del luogo e benessere quotidiano.

Materiali naturali, toni neutri e linee essenziali definiscono un’atmosfera luminosa e accogliente, arricchita da dettagli decorativi che reinterpretano in chiave attuale la tradizione locale: come le testate letto in tessuto grafico e le superfici tattili che richiamano la manualità artigianale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social