martedì, 23 Aprile 2024

Domani prende il via il viaggio del Gotthard Panorama Express

Al via domani,venerdì 14 aprile, il nuovo percorso panoramico svizzero Gotthard Panorama Express. A 135 anni dalla costruzione del primo tunnel del Gottardo, inaugurato nel 1882, il Gotthard Panorama Express ripercorre i luoghi leggendari della nascita della Svizzera e dell’epopea dei grandi trafori alpini. L’itinerario si snoda tra Bellinzona e Lucerna combinando il treno con il battello a vapore e accompagnando il visitatore alla scoperta dei miti, delle tradizioni e della cultura della regione del Gottardo.

Le carrozze del treno in prima classe sono dotate di finestre panoramiche per ammirare i paesaggi montani lungo la linea ferroviaria, mentre la app dedicata illustra i punti di maggior interesse paesaggistico, le proposte escursionistiche e i retroscena sui miti del Gottardo.
Il battello a vapore consente un viaggio a ritroso nel tempo sul lago dei Quattro Cantoni, facendo rivivere le atmosfere della Belle Époque.
I Tour Operator in Italia che offrono pacchetti turistici dedicati al Gotthard Panorama Express sono: Adrastea Viaggi Tour Operator www.treninorosso.it, Il Girasole Viaggi www.ilgirasoleviaggi.it.

 

News Correlate